LAVORO DA CASA: GUADAGNARE ONLINE

Posted by lavoroda on July 31st, 2015

Se per alcuni il lavoro da casa è una necessità o un ripiego in tempi difficili, per molte persone è un vero e proprio stile di vita. Milioni di persone nel mondo hanno trovato nel lavoro da casa la loro realizzazione personale e professionale. Il lavoro da casa online offre vantaggi e possibilità impensabili in passato. I professionisti del web possono offrire i loro servizi online e trovare clienti in tutto il mondo, come traduttori, scrittori, fotografi, grafici, programmatori, musicisti e molte altre figure professionali. Per queste persone il lavoro da casa è una vera e propria vocazione, alzarsi la mattina e lavorare per se stessi senza un capo, senza un’azienda che li controlla, senza dover viaggiare ore per raggiungere il posto di lavoro, senza colleghi stressanti, sono tutti vantaggi irrinunciabili, che non possono essere paragonati a nessuno stipendio. Il bello di internet è che molti siti non vi chiederanno un curriculum, non vi chiederanno di elencare le vostre referenze o esperienze, tutte cose interessanti e da sfruttare per chi le ha naturalmente. Ma il web vi darà la possibilità di provare e se siete scaltri e trovate i primi clienti potreste scoprire che avere un lavoro da casa è più remunerativo, e anche più impegnativo, di quanto sembra.

Tuttavia vivere da lavoratore freelance, ha le sue difficoltà. Guadagnare online non è per niente semplice. Prima di tutto occorre stabilire quali sono le proprie capacità, le proprie attitudini professionali, che cosa siamo in grado di offrire, occorre informarsi sui prezzi e le offerte effettuate da altri lavoratori nello stesso campo. In seguito occorre trovare i clienti! Di solito ci si appoggia a siti internet che fanno da tramite tra domanda e offerta, o ai social network, (meglio entrambi!). Man mano che si acquistano esperienza e credibilità si può costruire un sito web personale. Dobbiamo dire che la concorrenza è spietata come in qualunque altro ambiente! Farsi notare e ottenere visibilità nel caos del web non è affatto semplice, ed è ancora più difficile costruire una rete di clienti fedeli che ritornino a richiedere gli stessi servizi.

E se non avete una professionalità specifica? Il mondo del web vi permette di lavorare da casa ad esempio con programmi di affiliazione. Se non avete un prodotto o un servizio da vendere, potete impegnarvi a vendere prodotti e servizi di altri. Guadagnare online con questo metodo significa pubblicizzare e proporre alle proprie cerchie di amici e followers i prodotti più disparati. Inserendo link e banner sul proprio blog o sulle pagine facebook e twitter, si ottiene una percentuale di guadagno sul venduto ogni volta che qualcuno acquista passando dal vostro link.

Qualunque sia il tipo di lavoro da casa praticato, ci sono diverse difficoltà comuni a tutti. Una di queste èla gestione del tempo e delle scadenze. Si fa di tutto per liberarsi del capo e dei colleghi, ma quanto è facile organizzarsi da soli? Lavorare da casa può essere più difficile di quanto si creda. La comodità delle mura domestiche ci fa rilassare e procrastinare, l’organizzazione dipende esclusivamente da noi, ed imparare ad essere produttivi impiegando il minor tempo possibile può richiedere molto tempo.

Visit : http://www.lavorodacasatua.com

Like it? Share it!


lavoroda

About the Author

lavoroda
Joined: June 11th, 2015
Articles Posted: 2

More by this author