Nel caso del riciclo polietilene espanso, poiché la schiuma EPE è elastica

Posted by GREENMAX recupero di polistirolo on March 30th, 2023

La redditività del riciclaggio della plastica espansa è legata all’efficienza dell’apparecchiatura di riciclaggio. Se un’unità di riciclaggio della schiuma è in grado di riciclare solo un tipo di rifiuti di schiuma, il profitto che crea per l’utente si riduce notevolmente. Molti si preoccupano della differenza di proprietà della schiuma tra EPE e XPS: la stessa macchina può davvero riciclare?

Il processo di riciclaggio dei rifiuti di plastica espansa è in realtà molto semplice: vengono schiacciati ed estrusi, quindi venduti come blocchi di schiuma o messi in granulazione. Nel caso del riciclo polietilene espanso, poiché la schiuma EPE è elastica, può aggrovigliarsi con la lama e il materiale compresso non è compatto sufficientemente, per cui si consiglia il densificatore termico per il riciclaggio dei scarti di schiuma EPE. Ma è possibile riciclare gli scarti di schiuma EPS e XPS con il densificatore termico? Certamente.

GREENMAX

Le apparecchiature adatte al riciclaggio di schiuma multi-categoria sono una scelta migliore per i clienti, in quanto riducono i costi di riciclaggio e richiedono meno spazio e manodopera. Nell’attuale mercato in continua evoluzione del riciclaggio della schiuma, le macchine per il riciclaggio della schiuma in grado di riciclare un’ampia gamma di materiali stanno diventando una scelta popolare.

Like it? Share it!


GREENMAX recupero di polistirolo

About the Author

GREENMAX recupero di polistirolo
Joined: November 12th, 2022
Articles Posted: 73

More by this author