Se avete bisogno non solo di una singola macchina ma anche di servizi sul riciclaggio

Posted by GREENMAX recupero di polistirolo on April 27th, 2023

Il polistirene, comunemente noto anche come schiuma EPS, è un materiale plastico molto popolare, ampiamente utilizzato per l’imballaggio di alimenti, elettronica, elettrodomestici, mobili, ecc. grazie alle sue eccellenti proprietà isolanti e protettive. Il polistirene è utilizzato nella fabbricazione di prodotti utili come tazze monouso, vassoi, ecc.

La stabilità e il prezzo basso dell’EPS sono attraenti per le aziende, ma rappresentano anche un rischio ambientale crescente a causa dell’uso di grandi quantità di prodotti in schiuma monouso. Grande e ingombrante, il polistirolo occupa molto spazio nei contenitori dei rifiuti, che si riempiono più rapidamente e devono quindi essere svuotati più frequentemente. Il polistirolo è leggero rispetto alle sue dimensioni, quindi occupa spazio prezioso in discarica e può essere spazzato via e causare fastidi nell’area circostante.

Nonostante le politiche di riciclaggio di alcune aziende, la maggior parte del polistirolo finisce ancora in discarica. Ogni anno si producono grandi quantità di rifiuti di polistirolo che vengono inviati in discarica, ma che non vengono smaltiti in tempi brevi. Si tratta di un approccio di ” dissimulazione” e non viene promosso.

Like it? Share it!


GREENMAX recupero di polistirolo

About the Author

GREENMAX recupero di polistirolo
Joined: November 12th, 2022
Articles Posted: 73

More by this author